INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Milano - Martedì 13 dicembre 2022 alle 21.00 continua
#TheCrossoverExperience, la rassegna di appuntamenti dedicati alla Classica Crossover organizzati da Milano Classica e ospitati tutti i martedì sera da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi, nato nell’ambito di un percorso di co-progettazione tra Comune di Milano, Fondazione Cariplo e un partenariato di cooperative sociali e associazioni.

Quale luogo migliore di un posto dove si esaltano le differenze per accogliere una rassegna dedicata alla contaminazione, all'incontro e allo scambio fra generi?

Jazz che attinge dalla classica, o classica contaminata dal jazz? In realtà non solo contaminazione, non solo convivenza, ma fusione di linguaggi da cui scaturisce qualcosa che, come sempre, non è soltanto una semplice somma delle parti.
Il Quintetto di ottoni dell’Orchestra Filarmonica, insieme al percussionista Paolo Grillenzoni, professionista eclettico e versatile, propongono un repertorio che spazia dal genere ragtime alla musica classica europea.
Il loro sound è fresco, ma permeato da una profondità e ricercatezza provenienti dagli studi classici, che li porta a coniugare la bellezza della musica classica con il tipico swing della musica jazz e a combinare la musica barocca di Bach con le improvvisazioni del jazz novecentesco.
Il programma ha tutta l’aria di una piacevole novità, un repertorio brillante e pieno di vitalità.
Martedì 13 Dicembre, sempre da mosso un dialogo a più voci, un incontro di linguaggi - il jazz e la classica, due mondi non così lontani.
Possiamo passare da una musica all’altra quando vogliamo ed esserne stimolati ed ispirati. Quello che conta sono il piacere e le emozioni che entrambe ci regalano. Un concerto imperdibile!

Ridotto per disabili dal 75% in su, gratuito per accompagatore certificato
Per maggiori informazioni scrivere a info@milanoclassica.it